Compatibilità e facilità di utilizzo.
BitMeeting supporta tutti i recenti PC Microsoft Windows, Apple e Linux oltre ai dispositivi mobili smartphone e tablet Android e iOS. L'accesso al sistema avviene con profilo moderatore o partecipante audio, utilizzando una versione aggiornata del browser Google Chrome. Il primo rappresenta colui che gestisce la riunione virtuale con proprio video ed audio per mezzo di una webcam ed un microfono, mentre gli altri soggetti osservano ed intervengono come in un normale seminario.
Modalità di fruizione continuous presence moderata.
L'interazione video di un partecipante avviene dietro prenotazione. Gli altri membri a questo punto visualizzeranno il contributo del partecipante insieme a quello del moderatore. In ogni momento il moderatore può scegliere, fra la lista completa degli utenti connessi alla riunione virtuale, chi far intervenire con il proprio audio e video o se abilitare la comunicazione audio fra tutti i membri.
Condivisione del desktop con i partecipanti.
Tramite questa funzionalità il moderatore potrà, ad esempio, far vedere una presentazione archiviata sul suo computer, oppure dimostrare l'utilizzo di un programma o, ancora, guidare l'esecuzione di una procedura.
Condivisione di file all'interno dell'aula virtuale.
Sia i partecipanti che il moderatore sono abilitati a collaborare e condividere file all'interno dell'aula virtuale. Qualsiasi file presente all'interno del dispositivo utente può essere caricato sulla piattaforma e abilitato alla condivisione con gli altri utenti dell'aula virtuale.
Inoltro di quesiti aperti o chiusi ai partecipanti
Un'altra funzionalità riservata al moderatore è l'inoltro di quesiti ai partecipanti. Il moderatore può formulare una domanda di tipo "Si o No", "Risposta multipla", "Risposta Aperta", "Invio di un documento" e richiedere la risposta dei partecipanti.
Servizio statistiche
Al termine della sessione tenuta all'interno dell'aula virtuale, l'organizzatore ha a disposizione una serie di statistiche, generate automaticamente dalla piattaforma, riferite a una serie di indicatori: utenti connessi, tempo di permanenza, interventi audio video, eventuali documenti condivisi e quesiti. Tali statistiche possono essere prelevate mediante le apposite funzioni di reportistica ed utilizzate per la redazione di un verbale o per riscontri oggettivi sulla partecipazione degli invitati.
Gestione organizzativa riunioni
Pianificazione di eventi (presentazioni, meeting, webinar), attraverso accesso web-based su area amministrativa, motore di scheduling avanzato ed inviti via mail o tramite interconnessione web service REST.
Personalizzazione grafica
Possibilità di personalizzare l'interfaccia multilivello con il logo del Planner affiancato dal logo dell'Owner
Personalizzazione applicativa
Sviluppo applicativo ad hoc, sulla base di specifiche esigenze e requisiti utente.
Gestione multilivello
BitMeeting® è uno strumento studiato per agevolare la gestione multilivello dei web meeting. I profili di accesso, infatti, sono due (OWNER e PLANNER), ognuno dei quali con autorizzazioni distinte. I PLANNER possono gestire in completa autonomia le sessioni BitMeeting® per le quali però l'OWNER avrà sempre la supervisione e i diritti di amministrazione. La creazione di un nuovo PLANNER è sempre associata ad un pacchetto sottoscritto dall'OWNER.
Calendario grafico
Gestione delle sessioni attraverso un calendario grafico (giornaliero, settimanale, mensile), con la possibilità di inviare file in formato ics.
Modalità multischermo
Possibilità di avere il video/audio di tutti i partecipanti (fino a 6)
Qualità Audio/Video
Immagini definite e una fluidità del flusso audio/video senza precedenti
Rubrica condivisa
Creazione e gestione di una rubrica di contatti condivisa, con la possibilità di importare le Vcard in formato vcf.
Lavagna Virtuale
Presenza di una lavagna interattiva condivisa con gli utenti
Opzione Streaming
Possibilità di avviare in qualsiasi momento lo streaming dell'intera sessione
Integrazione chiamate
Partecipazione alla sessione anche tramite chiamata telefonica (beta)
Registrazione della sessione
Archiviazione in cloud presso il nostro Data Center certificato ISO 27001 dei video on demand delle sessioni, comprese le informazioni aggiuntive relative alla chat, agli eventuali interventi dei partecipanti e ai relativi riferimenti anagrafici e di contatto. Gestione autonoma delle proprie registrazioni.
Interfaccia multilingua
Disponibilità di interfaccia in italiano e inglese.